Truffes al cioccolato
Istruzioni
Ingredienti
12 persone
- 225 g di cioccolato nero (72% di cacao)
- 140 g di panna
- 1 limone
- 30 ml di tè Earl Grey
- 1 pizzico di sale
- Zucchero
- Secondo preferenze: Polvere di cacao, noci macinati
Tempo di preparazione
5 minutiTempo di cottura
10 minutiTempo a riposo
2Difficoltà
FacileCosto spesa
MedioIstruzioni
-
Tritare il cioccolato finemente nell’Extra SuperSonic Chopper e mettere nella Ciotola Mescolatrice Pro 3.5 l.
-
Scorzare il limone con lo Zest N’ Press e mettere in una pentola di ca. 2 l con la panna ed il tè. Mescolare e lasciare filtrare a freddo 5 min.
-
Dopo 5 min. portare ad ebollizione sotto controllo, perchè il miscuglio monterà molto veloce verso l’alto della pentola. Una volta ad ebollizione, togliere dal fuoco e lasciare filtrare 5-6 min.
-
Togliere delicatemente il tè del miscuglio con una colino a tè e remettere la pentola con la panna sul fuoco e portare ad ebollizione a calore media.
-
Una volta ad ebollizione, versare la panna sul ckioccolato. Scuotere gentilmente la Ciotola Mescolatrice Pro 3.5 l e lasciare riposare 30 secondi.
-
Mescolare con la Spatola in silicone finché si ottiene una bella pasta liscia.
-
Mettere la ganache su un piatto e lasciare rafreddare a temperatura ambiente 1-2 ore, o finché la ganache sia abbastanza solida per farne delle palline.
-
Per formare delle palline, usare il PortionsART e il suo piccolo cucchiaio. Spolverare le mani di zucchero per prendere la pallina di cioccolato e metterla subito nella polvere di cacao o le noci macinate, o ogni altro condimento scelto.
-
Mettere le truffes su un piatto o in una Regula per servire più tardi. Conservare a temperatura ambiente.