Polpette di manzo
Istruzioni
Ingredienti
4 persone
- 1 Pane rotondo (vecchio di un giorno)
- 1 Cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 30 g di prezzemolo fresco
- 1 CM di burro
- 500 g di manzo (stufato magro)
- 40 g di pignoli di pino
- 1 CC di concentrato di pomodoro
- 1 CM di senape
- 50 g di panna acida
- 1 uovo
- Sale e pepe
Tempo di preparazione
20 minutiTempo di cottura
30 minutiDifficoltà
Media difficoltàCosto spesa
MedioIstruzioni
-
Preriscaldare il forno a 200°C, calore in alto ed in basso.
-
Bagnare il pane nell’acqua.
-
Pelare la cipolla e l’aglio e trittare finemente con il prezzemolo nel Piccolo SuperSonic Chopper. Fare soffriggere a fuoco vico nel burro fino a che le cipolle siano trasparenti.
-
Tagliare il manzo in piccoli pezzi e passarli nello MultiChef con inserto per biscotti con la griglia larga. Ricuperarre la carne nella Ciotola Mescolatrice Pro 3.5 l.
-
Strizzare il pane e schiacciarlo con lo Schiaccia-patate. Aggiungere alla carne con la cipolla, l’aglio ed il prezzemolo. Aggiungere gli ingredienti restanti.
-
Fare 24 polpette di carne con il cucchiaio medio del PortionsART e metterle nell’UltraPro 1.2 l (coperchio rettangolare) e cuocere al forno senza coprire durante 25 a 30 min.
Astuzie:
-Questa ricetta è idaale per essere preparata in anticipo. Si può cucinare le doppie quantità e riscaldare l’indomani con una salsa pomodoro.
-Le polpette possono anche essere cotte nel MicroPro Grill (coperchio posizione indiretta) o una padella con un po’ d’oglio.
-Per fare le polpette, si può anche utilizzare le M-Press. Si taglierà allora delle sezioni e le rotoleremo nella mano per dargli la forma di polpette.