Galette di zucchine e parmigiano
Istruzioni
Ingredienti
2 persone
- 1 Zucchina media
- 60 g di parmigiano
- 1 Uovo
- 50 g di pane grattuggiato
- 1 Spicchio d’aglio
- 3 pezzi di prezzemolo e/o basilico
- Sale e pepe
Tempo di preparazione
10 minutiTempo di cottura
17 minutiTempo a riposo
5 minutiDifficoltà
FacileCosto spesa
BassoIstruzioni
-
Togliere la gliglia dal forno e preriscaldare a 200°C, calore tornante.
-
Tagliare la zucchina in pezzi, poi trittare col Chef Grati.
-
Mettere la zucchina trittata su una Microfibra Stoviglie pulita, poi stringere per far uscire un massimo d’umidità. Dovrebbe rimanere ca. 100 g di zucchina dopo aver strizzato.
-
Lavare ed asciugare lo Chef Grati, poi grattuggiare il parmigiano.
-
Pelare l’aglio e togliere il seme, poi schiacciare con l’Aglio Star direttamente nella Ciotola Mescolatrice Pro 3.5 l.
-
Tritare il prezzemolo e/o il basilico nel Piccolo SuperSonic Chopper e mettere nella Ciotola Mescolatrice Pro 3.5 l.
-
Aggiungere l’uovo nella Ciotola Mescolatrice Pro 3.5 l, battere con la Frullino, poi aggiungere gli ingredienti restanti, compreso la zucchina ed il parmigiano. Ben mescolare il tutto.
-
Mettere il Foglio in silicone con bordi sulla griglia fredda del forno.
-
Con il cucchiaio medio del PortionsART, formare delle palline e depositare sul Foglio in silicone con bordi. Cuocere 15-17 min. o finchè sia ben doato.
-
Servire caldo con una salsa pomodoro.