Minestra di pollo detox
Istruzioni
Ingredienti
4 persone
- 2 cipolle di primavera
- 1 spicchio d’aglio
- 20 g di zenzero fresco
- 2 cosce di pollo senza ossa
- 800 ml d’acqua
- 200 g di piselli
- 3 sedani
- 250 g di broccoli
- 1 foglia di lauro
- 1 pizzico di zafferano
- 1 CC di sale
- Pepe
- 6 pezzi di prezzemolo
- 30 ml di salsa di soia
Tempo di preparazione
20 minutiTempo di cottura
20 minutiTempo a riposo
10 minutiDifficoltà
FacileCosto spesa
MedioIstruzioni
-
Sul Tagliere Flex e con il Coltello cucina tagliare le parti verdi delle cipolle di primavera et metterli a lato.
-
Pelare lo zenzero con il Pelapatate universale e grattugiare nello Chef Grati lato grosso. Pelare l’aglio e trittare con le cipolle di primavera, parte bianca nel Piccolo SuperSonic Chopper.
-
Tagliare il pollo con il Coltello Arrosti in fine lamelle.
-
Depositare le lamelle di pollo, il contenuto del Piccolo SuperSonic Chopper e lo zenzero grattugiato nel MicroCook rotondo 2.25 l. Aggiungere l’acqua, mescolare con la Spatola in silicone. Chiudere e mettere nel micro-onde durante 8 min. a 600 watts. Togliere il coperchio, mescolare e rimettere per 7 min. a 600 watts.
-
Se i piselli sono congelati, versare nel Combi-colino e risciacquarli con acqua tiepida. Tagliare i sedani in lamelle da 2-3 mm con il Coltello arrosti. Tagliare le broccoli in piccole rosette con lo Spelucchino.
-
Aggiungere i piselli, il sedano, la foglia di lauro, lo zafferano, il sale ed il pepe nel MicroCook 2.25 l. Mescolare e coprire, poi mettere nel microonde per 5 a 6 min. a 600 watts. Lasciare riposare 10 min.
-
Trittare il prezzemolo nel Piccolo SuperSonic Chopper e tagliare finemente la parte verde delle cipolle con le Forbici da Cucina.
-
Aggiungere il prezzemolo, le cipolle tagliate e la salsa di soia alla minestra e servire caldo.